Knightfall, la serie sui Cavalieri Templari di History Channel, non solo è stata rinnovata per una seconda stagione, ma il veterano di Star Wars Mark Hamill è stato inserito nel cast.
Inoltre, l’ex co-showrunner di The Flash, Aaron Helbing – tra i cui lavori precedenti ricordiamo Black Sails e Spartacus: War of the Damned – si è unito al progetto come showrunner.
Con protagonista Tom Cullen, Knightfall si addentra nelle politiche medievali e nell’arte bellica dei Cavalieri Templari, l’ordine militare più potente, facoltoso e misterioso del Medioevo a cui fu affidata la protezione delle reliquie più preziose della cristianità. Hamill sarà Talus, un agguerrito Cavaliere Templare/veterano delle Crociate che è sopravvissuto alla prigionia per 10 anni nella Terra Santa e adesso ha il compito di addestrare i nuovi iniziati all’Ordine. Il che non sembra per nulla familiare ai fan di Star Wars.
Il vice presidente esecutivo di History, Eli Lehrer, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di offrire ai nostri telespettatori una seconda stagione di Knightfall più cruda e più cupa e di dare il benvenuto a Mark nel cast“.
Si uniscono al cast di Knightfall anche Tom Forbes (The Bastard Executioner), che vestirà i panni del Principe Luigi, il violento ed imprevedibile figlio del Re Filippo ed erede al trono, e Genevieve Gaunt (The Royals) che sarà Isabella, la figlia del Re Filippo e già sulla buona strada per diventare la donna che la storia ha definito “la lupa di Francia”.